CREMA DI ZUCCHINE AL PROFUMO DI MENTA

Crema di zucchine al profumo di menta

Buon pomeriggio a tutti! Venerdì avete seguito in tantissimi la mia diretta e come promesso condivido qui la ricetta facile facile da poter realizzare un antipasto caldo o freddo oppure un piatto da accompagnare ad una fonte proteica.

Vediamo insieme gli ingredienti necessari per 1 porzione:

250 gr di zucchine preferibilmente bio
1 cucchiaino di olio extravergine di cocco
olio extravergine di oliva a crudo q.b.
sale q.b.
zenzero fresco q.b.
menta fresca q.b.
2 ravanelli
5/6 mandorle
1 cipollotto fresco

Istruzioni:

In una casseruola capiente scaldate l'olio extravergine di cocco con lo zenzero sminuzzato e la parte verde di un cipollotto fresco. Lasciate insaporire qualche minuto e nel frattempo con l'aiuto di una mandolina affettate le zucchine. 
Aggiungete ora le zucchine all'olio di cocco e la menta (tenendo da parte qualche foglia per la decorazione) e lasciate sfrigolare qualche minuto mescolando, poi versate un po' d'acqua, circa 1 bicchiere. Lasciate cuocere le zucchine per circa 10-15 minuti (il tempo dipenderà da quanto spesse le avete tagliate). 
Tagliate ora sottilmente i ravanelli e metteteli in acqua e ghiaccio per renderli croccanti e sminuzzate le mandorle e tostatele leggermente in padella.
Una volta cotte le zucchine passatele al passaverdura per ridurle in crema. Impiattate e decorate con ravanelli e mandorle.

N.b per l'allergia al nichel sostituire l'olio di cocco con burro ghee e le mandorle con semi di zucca. Si sconsiglia anche l'uso dei ravanelli che possono essere utilizzati solo come decorazione.

Se realizzate anche voi questa ricetta  GUTSAVE mandatemi le foto e fatemi sapere se vi è piaciuta.

un saluto dalla Gutchef



Commenti

Post popolari in questo blog

Chi è la Gut chef?

IL PESCE E' SICURO?

La spesa con la gutchef, consigli per gli acquisti