Idee per cena?

Qualcuno ha idee per Cena?

Buonasera a tutti, vi lascio una ricettina facile e veloce per una cena diversa ma in perfetto stile GUTSAVE perchè la salute del nostro intestino passa dalla cucina!

Fatemi sapere se vi è piaciuta e come sempre postate le foto dei piatti realizzati da voi
A presto
la Gutchef

Hamburger di manzo con crema di castagne, nocciole  e chips di carote e zucchine

Ingredienti per le chips
1 cucchiaio di olio di cocco

200 gr di zucchine

200 gr di carote

Rosmarino e sale q.b.

Ingredienti per l’hamburger
500 gr di macinato di manzo grass fed

100 gr di castagne al vapore

1 cucchiaio di ghee

Bevanda vegetale  q.b. o acqua

1 cucchiaio di crema 100% nocciole

Sale q.b.


Istruzioni
1:
Privare della buccia  le carote e lavare le zucchine, creare delle fettine regolari (per facilitare la cottura uniforme con un mandolino). Nel frattempo accendere il forno a 180°C meglio se ventilato. Sciogliere l’olio di cocco e unire in un sacchetto la zucca, l’olio di cocco, sale q.b, e il rosmarino, Agitare per far aderire bene. Infornate per circa 15-25 minuti, controllando che non bruci (il tempo varia in funzione del vostro forno e dello spessore della verdure)
2:
Nel frattempo, dedicatevi alla preparazione degli hamburger schiacciando 100 gr di castagne con una forchetta e mescolando la pure al macinato di manzo aggiungendo un po’ di sale. Con l’aiuto di un coppapasta formate gli hamburger che lascerete riposare in frigo.
4:
Per la crema di castagne in una casseruola cuocete le castagne con un po di bevanda vegetale, un pizzico di sale e a cottura ultimata passate al setaccio e mantecate con il ghee.
5:
Scaldate una padella antiaderente e quando è bella rovente scottate i vostri hamburger. Sfornate le verdure impiattate con la crema di castagne.







Commenti

Post popolari in questo blog

Chi è la Gut chef?

La spesa con la gutchef, consigli per gli acquisti